lunedì 30 marzo 2009

Microsoft al femminile


Una delle inziative più interessanti degli ultimi anni è Web al femminile, promossa da Microsoft insieme a partner di eccellenza della web-economy e non (Acer, Vichy, E-Bay).
Il progetto ha individuato nelle nuove tecnologie lo strumento capace di comprimere i tempi delle differenze che da sempre hanno dato luogo alle discriminazioni di genere. Grazie al web, le donne possono oggi esprimere la propria creatività senza alcuna barriera, sia nello studio, che nel lavoro, che nella vita di tutti i giorni.
In attesa della giornata di incotro delle donne sul web, una 24 ore non stop che si terrà il 31 marzo, è a disposizione un portale video tutto dedicato alla tematica delle pari opprtunità di genere. Si possono ascoltare interviste ed opinioni di autorevoli interlocutori, ritratti di donne che si sono distinte per capacità e risultati raggiunti, inchieste e molto altro. Interessante la sezione Viste da lui, dove si raccoglie il punto di vista maschile.
Con Web al femminile, si completa il percorso di micorsoft che ha portato il colosso informatico a trasformarsi da Impero del male ad una delle realtà più impegnate nella CSR.
Rimando con questo link al video di introduzione:

Nessun commento:

Posta un commento