mercoledì 25 marzo 2009

Un Blog sulla Corporate Social Responsibility

Ogni giorno nascono più di 100.000 blog in tutto il mondo ed ognuno ha il suo piccolo spicchio di realtà da commentare, analizzare, condividere e studiare. Questo blog nasce da una lezione sul tema della Responsablità Sociale d'Impresa tenuta da Caterina Torcia, Head of Corporate Communication di Vodafone Italia, nelle aule del Sole24Ore. Forse cercavo un angolino, nell'immenso mondo della comunicazione d'impresa, che fosse tutto mio e che mi divertisse nell'approfondirlo. Forse l'ho trovato.

2 commenti:

  1. Complimenti per spirito di inziativa e passione: due ingredienti fondamenali per fare responsabilita' d'impresa. Qualcuno dice che la CR non si "fa", ma si "e'". Io intanto sono e anche faccio il capo: il mio job title infatti e' "Head of Corporate Responsibility" :)

    RispondiElimina
  2. Ringrazio di cuore la Dott.ssa Torcia per aver "inaugurato" i commenti e per i complimenti e mi scuso per averla mal job titolata. E' vero, ci sono molte aziende che "sono" CR e molte altre in più che "fanno" CR. La differenza è pari a quella che distingue un ipocrita da un virtuoso, e col tempo salta all'occhio.

    RispondiElimina