mercoledì 8 aprile 2009

Aranciata San Pellegrino, capolavoro di advertising responsabile


In questi giorni sta andando in scena quello che io ritengo un capolavoro di pubblicità, una campagna stampa che sprizza responsabilità d'impresa da tutti i pori.
Il brand in questione è Aranciata San Pellegrino, che ha approfittato del "sì" del Senato alle aranciate senza arance per rilanciare la sfida, portando addirittura la propria percentuale di succo dal 12%, limite consentito, al 30%.
Nonostante il repentino annuncio di una denuncia per pubblicità ingannevole avviata da Altroconsumo (secondo la quale l'aggiunta ammonta solo al 15,6%)mi sono letteralmente innamorato di questa campagna stampa, che fa capire come un'impresa possa contemporaneamente:
- compiere un atto d'amore verso i propri consumatori
- fare marketing in senso stretto
- aggiungere credibilità a palate
- mostrare di essere responsabile ben oltre il dovuto.
Io l'hovista sul Sole 24Ore, ma mi dicono che ci sia anche sul Corriere
Vorrei scansionarla per mostrarvela, visto che non se ne trovano immagini su internet, ma lo scanner dà noie, Chapò!

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